LAVOISIER
Lavoisier insegnò che nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
io credo che questa trasformazione possa e debba essere guidata con responsabilità: per il bene del pianeta e il benessere dell'umanità
Stefano Pastrello
Sono nato nel lontano 1959, tra le nebbie della pianura padana.
Quarant'anni di lavoro nelle fabbriche metalmeccaniche mi hanno insegnato la resistenza, ma è stato solo quando sono andato in pensione che ho scoperto la mia vera vocazione: le Dolomiti.
Qui, tra queste montagne maestose, ho scelto di fare la mia casa e di dedicare la mia vita a un'opera paziente : ridare voce ai boschi feriti trasformando la natura straziata in luce.
Ogni nuova radice è un atto di speranza, un gesto d'amore per la terra che mi ospita. questa è la mia arte questa è la mia rinascita


Welterbe
In den Dolomiten, einem Welterbe der Menschheit zu leben, bedeutet, in eine uralte Schönheit einzutauchen.
Hier, wo der Sturm Vaia jahrhundertealte Wurzeln brach, aber nicht ihre Kraft auslöschte, habe ich gelernt, verletztes Holz in Licht zu verwandeln. Meine Lampen sind nicht nur Gegenstände: Sie sind Geschichten der Widerstandsfähigkeit.
Jede Maserung, jede Ader erzählt das Leben der Bäume, und jedes angezündete Licht ist eine Hommage an die Natur, die sich neu erfindet.